top of page
Dario Derro, consulente controllo di gestione durante una consulenza aziendale
Freccia logo Controllerly come elemento visivo della visione consulenziale

Dove i numeri diventano strategia

Controllerly è un progetto nato per portare il controllo di gestione nelle aziende che vogliono crescere con metodo, numeri e strategia.

Contesto aziendale moderno a rappresentare le imprese supportate da Controllerly
ABOUT

Perché nasce Controllerly

In molte aziende, le decisioni strategiche sono ancora basate su abitudini, intuizioni o dati frammentari. La marginalità dei prodotti non è chiara, il controllo dei costi è debole, e i bilanci si leggono solo a fine anno.

Controllerly nasce per colmare queste lacune: aiutiamo le aziende a implementare un sistema di controllo di gestione concreto e sostenibile, che permetta di analizzare, pianificare e migliorare ogni aspetto economico. Un supporto operativo e strategico, pensato per generare risultati.

DARIO DERRO - FOUNDER & CONTROLLER

Esperienza e controllo al servizio delle imprese

Controllerly nasce dalla passione di Dario Derro, nato nel 1984 e cresciuto a Castiglione delle Stiviere, per il controllo di gestione.
Una passione che lo accompagna fin da piccolo e che ha coltivato nel suo percorso formativo, dal diploma in Ragioneria alla Laurea Magistrale in “Consulenza aziendale e libera professione”. La sua carriera inizia nella revisione contabile, dove ha l’opportunità di conoscere da vicino molte realtà aziendali e approfondire sia gli aspetti contabili, sia quelli organizzativi e di processo.
Prosegue poi in ambito multinazionale, come Plant & Financial Controller in un’azienda del settore automotive, dove sviluppa competenze specifiche nel controllo industriale e finanziario, a stretto contatto con la produzione e la reportistica direzionale.
Negli anni successivi ricopre ruoli chiave nel controllo di gestione nei settori delle macchine agricole e della chimica, fino a diventare finance manager europeo per un gruppo internazionale, seguendo anche siti produttivi esteri. In questo contesto, partecipa all’integrazione post-acquisizione di un’azienda, contribuendo alla riorganizzazione di ruoli, controlli interni e processi economico-finanziari.
Oggi entra nelle aziende come consulente esterno, con un obiettivo chiaro: divulgare la cultura del controllo di gestione e supportare le imprese nel trasformare i numeri in strumenti strategici per la crescita.

  • Linkedin
Dario Derro, fondatore di Controllerly e consulente esperto in controllo di gestione aziendale

06

Miglioramento continuo

Un approccio orientato a crescere costantemente, con metodo.

05

Comunicazione interna migliorata

Un linguaggio comune che facilita collaborazione e allineamento.

04

Monitoraggio delle performance

Analisi degli scostamenti per agire rapidamente sulle criticità.

03

Pianificazione strategica efficace

Budget realistici, obiettivi chiari e una visione più proattiva.

02

Controllo di costi e ricavi

Conoscere la redditività per ridurre gli sprechi e allocare meglio le risorse.

01

Decisioni più consapevoli

Informazioni precise per agire con lucidità, evitando scelte istintive.

Professionista al lavoro come simbolo dell’approccio strategico nel controllo di gestione

Benefici

Il controllo di gestione non è solo numeri: è un modo nuovo di pensare, decidere e agire. Questi sono i principali benefici per chi sceglie un sistema su misura.

Quando il controllo è efficace, tutta l’azienda cambia

controllerly-azienda-03.jpg
freccia.png
MORE INFO

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci

Compila il form e ti ricontatteremo al più presto. Siamo a disposizione per chiarire ogni dubbio e valutare insieme le esigenze della tua azienda.

bottom of page